perchè

questo blog?

Ho sempre avuto la passione per la fotografia e la scrittura. Durante il corso dei miei viaggi ho collezionato scatti e appunti. Quante volte vi sarà capitato durante un’escursione in montagna o durante un viaggio di non trovare il punto di arrivo, o sbagliare un sentiero per via di un cartello mancante.. A me spesso.

Così ho iniziato a prendere appunti da condividere per chi avesse intenzione di fare la stessa escursione, in modo da avere un racconto dettagliato di dove trovare cosa, quanto distante fosse il punto di arrivo, quella curiosità lungo la strada.

Il mio però non vuole essere solo un blog di racconti e guide, ma un galateo e bon ton di viaggio nella natura, perchè certi comportamenti vengono troppo spesso dati per scontati.

Missione

Naturalmente Connessa nasce con lo scopo di ritrovare quelle connessioni primordiali con la natura, un’immersione lontanto dal quotidiano, una fonte energetica naturale dove scaricare lo stress e ricaricarsi. Riscoprire gli animali che vivono allo stato selvatico e rispettarli nel loro ambiente.

Andremo alla scoperta di montagne cercando di spingerci sempre più in alto, ci saranno guide di viaggio, consigli sull’attrezzatura per affrontare una giornata in montagna.

Affronteremo viaggi in mezzo alla natura, cercando strutture ecosostenibili, tende o rifugi. Ci saranno viaggi on the road alla scoperta di luoghi e curiosità, puntando al risparmio, dimenticandoci del superfluo. Ci affideremo ai consigli dei local per vivere delle esperienze vere.

Impareremo a conoscere gli alberi, le piante e gli animali.

Il viaggio sarà lungo, ma lo affronteremo insieme.

Leave a comment