Un viaggio inizia
nella testa
Quando inziamo a pensare ad un viaggio o a un escursione, nella nostra mente iniziano a delinearsi immagini.
Ecco perchè un viaggio inizia prima di tutto nella testa.
Se ci mettiamo in cammino per un escursione non bisogna mai dare nulla per scontato. Bisogna verificare le condizioni meteo, preparare lo zaino a seconda della temperatura del periodo, controllare tutta l'attrezzatura. Verificare lo stato dei sentieri che intendiamo percorrere e studiare la mappa.
Se invece partiamo per un viaggio un pò più lungo la lista si allunga.
Se devo essere sincera a me piace tantissimo questa parte del viaggio.. quando ancora è tutto da definire. Al contrario quello che proprio non sopporto è preparare la valigia.
Sapete come prepare lo zaino o la valigia perfetta? Come leggere le mappe? Che tipo di attrezzatura utilizzare?
Se avete qualche dubbio non preoccupatevi, siete nel posto giusto!
Trucchi e
consigli
Sempre più persone si avvicinano alla natura, ma che sia un bosco o una montagna si sa, ci vuole la giusta preparazione fisica e la giusta attrezzatura. Non ritengo che la natura sia per pochi, ma non basta aver visto un luogo su un social per pensare di poter essere in grado di fare la stessa impresa. La montagna non…
Non importa che sia un regalo in vista del Natale, per il compleanno o per un’ altra occasione in arrivo. Quando è il momento ci assale il panico… cosa regalare per evitare che sia l’ennesimo regalo scartato e accantonato? Certo il budget è importante.. quindi massima resa spendendo cifre abbordabili. Bene, allora siete nel posto giusto.. e state leggendo il…
Quali sono i 5 errori più comuni in montagna? A ognuno di noi sarà capitato di sottovalutare un escursione, trovare un sentiero innevato e non avere l’attrezzatura corretta… e chissà quanti altri imprevisti. E questo il più delle volte ci rovina i piani per la giornata, se non per il weekend. Questo capita perché a volte sottovalutiamo l’escursione o non…